Quantcast

Sab Grima Legnano: la finale play-off nelle parole di Sara Paris

Dal libero e giocatrice più esperta della squadra emergono tutte le emozioni del gruppo

Immagine di Loris Marini


Cresce l’attesa in casa SAB Grima Legnano in vista dell’appuntamento conclusivo della stagione: domenica 7 maggio la squadra giallonera sarà impegnata a Pesaro in gara 1 della finale dei playoff promozione in serie A1 che contenderà la MyCicero Pesaro . A inizio stagione il traguardo della finale era impensabile ma, ora che il sogno è diventato realtà, le “Aquile” sono pronte a dare il massimo per centrare lo storico obiettivo.
Dalle parole di Sara Paris, libero e giocatrice più esperta della squadra, emergono tutte le emozioni della SAB Grima sulla sfida decisiva: «Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare… Si dice così, no? Sicuramente arriviamo cariche alla finale, ce la siamo conquistata e ora vogliamo assolutamente provarci. Sappiamo che non incontreremo un’avversaria semplice, ma siamo pronte a fare del nostro meglio. L’opportunità è davvero straordinaria, cerchiamo di coglierla ma senza troppa pressione: vedremo quale sarà il responso del campo».

Pesaro ha battuto le legnanesi in 3 dei 4 precedenti stagionali: cosa si può fare per arginare la squadra marchigiana? «Bisogna giocare al 110% – risponde senza esitazione il libero giallonero – se contro Soverato ci siamo potute permettere qualche errore, contro di loro non possiamo farcela se non dando tutto quello che abbiamo, perché hanno un’esperienza tale da non concederti nessuna svista. Dobbiamo fare tutto bene, a cominciare dalle cose più facili, in cui qualche volta ci perdiamo. Dobbiamo essere molto ordinate, avere grande carattere e soprattutto non avere paura di nessuno».
La SAB Grima Legnano arriva all’appuntamento con la finale sulla scorta di 6 vittorie consecutive, 4 in regular season e due nei playoff. Un bel bottino di fiducia per la squadra di Andrea Pistola, come conferma Sara Paris: “Il gruppo ci crede e ci ha sempre creduto, adesso ovviamente ancora di più.

Certo, ogni tanto siamo cadute nel corso del nostro cammino, ma le sconfitte ti aiutano a crescere e ora siamo pronte per andare a caccia di questa promozione. Un po’, secondo me, ce la meritiamo!”.
Gara 1 della finale playoff si disputerà domenica alle 17 al PalaCampanara di Pesaro. Una quarantina i sostenitori che seguiranno la squadra nelle Marche; tutti gli altri potranno assistere alla diretta streaming su Radio Incontro Pesaro (www.radioincontro.com).
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore