Quantcast

Sab Legnano, in Calabria per centrare la finale play-off

Domenica 30 aprile alle 17 aquile in campo ancora contro Soverato, dopo il successo di 3 a 0 in casa

Immagine di Loris Marini


Primo match point per la SAB Grima Legnano nelle semifinali dei playoff promozione di Serie A2: domenica 30 aprile alle 17 la squadra giallonera sarà impegnata al PalaScoppa di Soverato in gara 2 delle semifinali di Samsung Gear Volley Cup contro il Volley Soverato. In virtù del successo per 3-0 ottenuto in gara 1 al PalaBorsani, una vittoria consentirebbe alle legnanesi di accedere direttamente alla finale, mentre in caso di affermazione della squadra di casa si andrebbe alla "bella" in programma giovedì 4 maggio ancora a Castellanza (ore 20.30).
I precedenti sono tutti a favore della SAB Grima, che ha battuto Soverato in tutti e cinque gli incontri stagionali: due in stagione regolare e due in Coppa Italia, oltre naturalmente alla sfida dello scorso 25 aprile. Nell'altra semifinale, sempre domenica alle 17, si affronteranno Delta Informatica Trentino e MyCicero Pesaro: le marchigiane si sono imposte per 3-0 in gara 1.
 
In vista del fondamentale appuntamento di domenica, la SAB Grima Legnano è tornata al lavoro già nel giorno successivo alla prima sfida, anche se alle titolari è stata concessa una giornata di riposo in più. Gli allenamenti proseguiranno anche oggi (venerdì) al PalaBorsani, a partire dalle 15.30, mentre la partenza per la Calabria è prevista nella mattinata di sabato.
Per le giallonere l'imperativo è mantenere alta la concentrazione e non sottovalutare le avversarie: "La gara di martedì ha dimostrato ancora una volta che tra le due squadre c'è pochissimo divario – ammonisce Andrea Pistola – e dunque non possiamo permetterci di abbassare la guardia, anzi se possibile dobbiamo cercare di migliorarci per chiudere subito la serie. Nei playoff ogni partita è una battaglia, perciò vincere a Soverato sarebbe fondamentale". "Martedì abbiamo messo un piccolo tassello – aggiunge Laura Grigolo – che ci permetterà di andare in Calabria un po' più tranquille e con più consapevolezza della nostra forza".
 
Anche il Volley Soverato, così come le "Aquile", si presenterà al gran completo all'appuntamento; il coach Stefano Saja schiererà presumibilmente la stessa formazione vista all'opera al PalaBorsani, con la coppia Zanotto-Karakasheva in posto 4, mentre partirà dalla panchina l'ucraina Lymareva.
Gli arbitri dell'incontro saranno Sergio Pecoraro di Palermo e Fabio Scarfò di Reggio Calabria.

Volley Soverato-SAB Grima Legnano
Volley Soverato: 1 Vujko, 2 Lymareva, 3 Travaglini, 5 Caforio (L), 7 Caravello, 8 Bertone, 9 Demichelis, 10 Zanotto, 11 Manfredini, 13 Gennari, 17 Karakasheva, 18 Bisconti (L). All. Saja.
SAB Grima Legnano: 1 Figini, 2 Paris (L), 5 Furlan, 7 Muzi, 9 Mingardi, 11 Coneo, 12 Grigolo, 13 Facchinetti, 15 Kosareva, 16 Bossi, 17 De Lellis, 18 Mazzotti. All. Pistola.
 
Semifinali
Gara 1 (martedì 25/4 ore 17)
MyCicero Pesaro-Delta Informatica Trentino 3-0 (25-20, 25-16, 25-12)
SAB Grima Legnano-Volley Soverato 3-0 (25-22, 25-23, 25-23)
Gara 2 (domenica 30/4 ore 17)
Delta Informatica Trentino-MyCicero Pesaro
Volley Soverato-SAB Grima Legnano
Eventuale Gara 3 (giovedì 4/5 ore 20.30)
MyCicero Pesaro-Delta Informatica Trentino
SAB Grima Legnano-Volley Soverato
 
Finale
Gara 1 domenica 7/5 ore 17
Gara 2 mercoledì 10/5 ore 20.30
Gara 3 sabato 13/5 ore 20.30

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore