Quantcast

Revivre: presentato il neo tecnico Andrea Giani

La Powervolley Milano ha presentato ufficialmente il nuovo tecnico Andrea Giani in Comune a Busto Arsizio

Giornata importante per la Powervolley Milano, che questa mattina, venerdì 7 aprile, nella sala consiliare del Comune di Busto Arsizio ha presentato ufficialmente il nuovo tecnico per la stagione 2017/2018: Andrea Giani. La presentazione è stata anche l’occasione per la Powervolley Revivre Milano di ringraziare la Città varesina e la UYBA per i rapporti di collaborazione e fiducia creati in questa prima stagione sportiva giocata al PalaYamamamy. 

A fare gli onori di casa, il sindaco Emanuele Antonelli: «Volevo ringraziare Powervolley Revivre Milano per questa presentazione qui al comune di Busto Arsizio che ormai è anche casa vostra. Sono veramente contento che anche nella prossima stagione la Revivre giocherà al PalaYamamay, diventato il tempio della pallavolo e palasport di squadre importanti. Oggi tutto questo è possibile anche grazie alla lungimiranza dell’ex sindaco Gianluigi Farioli, che ha voluto fortemente portare la grande pallavolo a Busto Arsizio, sistemando ottimamente il palazzetto. Il presidente Lucio Fusaro ha portato quest’anno un grande allenatore come Andrea Giani che sono convinto che farà vedere a noi e alla città di Busto una grandissima pallavolo, magari non solo la prossima stagione ma anche per i prossimi anni». 

«Sono molto contento di poter giocare la prossima stagione, senza mettere limiti, a Busto Arsizio, città in cui ci siamo trovati benissimo non solamente per l’impianto meraviglioso  – ha commentato il presidente della Powervolley Revivre Milano Lucio Fusaro -, ma anche per la gente, le realtà sportive del territorio che hanno risposto ottimamente alla nostra presenza al PalaYamamay. Una grandissima accoglienza anche avuta dal presidente Pirola con il quale abbiamo da subito trovato una sinergia importante per far convivere al meglio due società di Serie A. Lavoriamo ogni giorno per le future generazioni, per regalare a loro nei prossimi anni lo spettacolo della pallavolo di alto livello; ma anche le generazioni di oggi vorrebbero da noi in particolare qualche vittoria in più dopo un’annata difficile e l’arrivo di Andrea Giani crea queste aspettative. Ora faremo il possibile per consegnare al nostro allenatore i giocatori e lo staff di cui ha bisogno per far sì che questo territorio possa godere delle emozioni di questo sport magnifico»

«Eventi come questo – ha aggiunto il vice sindaco Stefano Ferrarioper Busto Arsizio sono un vanto. Questo grazie al lavoro della FIPAV Lombardia e al Presidente Pucci Mossotti che lavora sodo, coordina e gestisce un movimento importantissimo nella nostra regione, grazie al Presidente Lucio Fusaro che ha la volontà di portare ancora tanta grande pallavolo qui a Busto e grazie anche all’amministrazione che chi ha preceduto e che ha dato il via a questo modo di lavorare e promuovere la pallavolo in questa città. L’unica cosa che tenteremo di correggere è la scritta Milano sotto Powervolley. Non nascondo la nostra volontà di voler cambiare quel nome con Busto Arsizio». 

«L’arrivo di Giani – ha precisato Adriano Pucci Mossotti, presidente FIPAV Lombardia – ha galvanizzato sicuramente il pubblico del volley e sta creando delle aspettative importanti. Ora Milano deve allestire anche una squadra competitiva che possa permettere ad Andrea Giani di fare degli ottimi risultati. Powervolley Milano è nata per stare a Milano, ma questa è diventata un po’ inospitale per gli sport di vertice. Quindi Busto Arsizio è il luogo giusto per ospitare una società come la Powervolley non solo l’anno prossimo ma anche nei successivi campionati. Qui due società di vertice hanno voluto collaborare insieme andando perfettamente d’accordo e questo non è un aspetto da sottovalutare. Speriamo l’anno prossimo di vedere delle belle partite al PalaYamamay». 

«Busto Arsizio – ha commentato il presidente UYBA Giuseppe Pirolaè la città che mi ha accolto all’inizio come sponsor della formazione femminile ed ora come Presidente. É una città fantastica con un pubblico stupendo che ama la pallavolo e il fatto che si sia avvicinata anche alla pallavolo maschile ha fatto si che si sia creata un’alchimia bellissima tra le nostre due società. L’arrivo di Giani ha già cambiato l’atmosfera al PalaYamamay e la voglia di Luci Fusaro di rilanciare le proprie ambizioni ha innalzato l’asticella delle aspettative sportive e sono onorato insieme alla mia società di poter vivere insieme la prossima stagione». 

«Il primo approccio in questa società – è infine il commento di Andrea Gianiè stato straordinario. Di campi di qualsiasi sport nella mia vita ne ho visti parecchi, ed il PalaYamamay è una struttura fantastica per fare sport, per fare pallavolo. É molto bella l’aria che si respira al suo interno, è bello che gli studenti delle scuole che usufruiscono di questa struttura si mescolino con i campioni e le campionesse della Serie A. É bello il rapporto che c’è con la UYBA, con lo scambio di idee ed opinioni che per esempio ho avuto la possibilità di fare questa settimana con lo staff tecnico della formazione femminile. C’è particolare attenzione da parte dei media locali come la Prealpina che scrive tantissimo di pallavolo ed è importante che continui a farlo per continuare a dare informazioni alla gente su chi siamo e cosa facciamo. Attorno a questa società si sta creando tanta attenzione: vogliamo costruire una squadra che lotti ad ogni partita e che come me scenda in campo per vincere tutte le gare. Ci alleneremo per questo e non ci vogliamo porre limiti per la prossima stagione».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore