Quantcast

Palio: Andrea Monaci affianca Giuseppe La Rocca nella candidatura a gran maestro

San Domenico e Sant'Erasmo si alleano nella Tornata che designerà il nuovo capo delle contrade legnanesi

Sarà Andrea Monaci, in qualità di vice, ad affiancare Giuseppe La Rocca nella candidatura a gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade nella prossima Tornata di fine settembre. La comunicazione in un messaggio inviato dagli stessi candidati alla stampa locale.La Rocca, ricordiamo è stato capitano di San Domenico nel periodo 1989-91 e 2009-10, ma anche gran priore dal 1997 al 1999. Monaci a S.Erasmo è stato capitano nel biennio 2011-12. Di seguito, il testo integrale della comunicazione

E’ da tempo che nel mondo del Palio circola il mio nome, ora le comunico ufficialmente che presenterò la mia candidatura a Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade del Palio di Legnano, alla Tornata del prossimo 30 settembre.

Mi affiancherà e sosterrà questo progetto come vice Gran Maestro il Capitano non reggente della Contrada di Sant’Erasmo Andrea Monaci, che con vivo piacere e sincera riconoscenza ringrazio per la sua disponibilità nel voler condividere la direzione del Collegio dei Capitani e delle Contrade per il prossimo mandato 2019/2021.

Come da Statuto non associamo le nostre candidature a quelle dei futuri membri del Direttivo.

In seguito agli incontri che abbiamo avuto e avremo nelle prossime settimane Andrea Monaci ed io, con i rappresentanti delle otto contrade, contiamo che si proporranno candidati che sapranno rappresentare al meglio il mondo del Palio.

Cogliamo l’occasione per esprimere i più sinceri ringraziamenti e vivi complimenti al Gran Maestro Alberto Oldrini per i due mandati che con capacità e determinazione ha saputo condurre.

Io stesso ho avuto il privilegio di far parte del Direttivo del suo primo mandato e in tale occasione ho avuto l’opportunità di apprezzare le sue brillanti capacità organizzative e progettuali.

Andrea ed io garantiamo fin da ora ai Soci del Collegio dei Capitani e delle Contrade di proseguire la traccia di coloro che ci hanno preceduto dal 16 Marzo 1955, anno di fondazione del Collegio, ad oggi.

Cordialmente ringraziamo per l’attenzione che ci vorrà riservare.

Giuseppe La Rocca

Andrea Monaci

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore