Quantcast
Palio di Legnano

San Magno domina il Trofeo dei Manieri

Alberto Garavaglia, tra gli uomini, e Alice Pomi, tra le dame, i due sciatori che hanno realizzato i tempi migliori - Nello snowboard, successo di Dario Mezzanzanica

In copertina, Alice Pomi e Alberto Garavaglia: sono stati loro i più veloci nelle gare di domenica – Sotto: Alberto Oldrini, apripista insieme a Gianfranco Bononi 

Galleria fotografica

San Magno domina il Trofeo dei Manieri 4 di 68


Sulle nevi di Aprica, in questo fine settimana, l'Oratorio delle Castellane, in collaborazione con Sigma Club Famiglia Legnanese, ha organizzato i Campionati Legnanesi – Trofeo dei Manieri di sci e snowboard.

I Campionati Legnanesi sono un’occasione di incontro e di gioco che valorizza lo sport come veicolo di socializzazione e di coesione tra persone differenti per genere, età e provenienza, in un contesto di reale integrazione in grado di coinvolgere tutti. Tra gli obiettivi primari dell'evento infatti c’è proprio quello di trarre vantaggio dai valori trasmessi attraverso lo sport come strumento di educazione, formazione e sviluppo.

Come già accaduto in passato, anche questa edizione ha visto una folta partecipazione soprattutto degli appassionati di San Magno che hanno dominato le varie classifiche di categoria.

E proprio della Nobile è lo sciatore che ha realizzato il miglior tempo (47,70) nelle varie gare. Si tratta di Alberto Garavaglia ("nonostante l'età e il mal di schiena", il suo commento, sorridendo). Nella classifica dei tempi ha preceduto Fabrizio Mainini (52.46) e Mattia Conti (52.88).

Tra le donne, ancora una rappresentante di San Magno, Alice Pomi davanti a tutte nei tempi (1.0.22), seguita da Francesca Tomaselli (1.03.79) e Emma Vizzolini (1.03.88).

Nella gare di snowboard, tris di San Magno, con Dario Mezzanzanica, davanti a Diego Molaschi e a Federico Effalli.

Le classifiche ufficiali verrano comunicate quanto prima dal Comitato Organizzatore


Qui, sotto la fiaccolata sulla pista del Baradello sabato sera, momento di grande fascino e di partecipazione

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Magno domina il Trofeo dei Manieri 4 di 68

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore