Quantcast
Palio di Legnano

Legnanesi al Palio di Siena

Lunedì 13 agosto, iniziano i quattro giorni del Palio di Siena QUI LA DIRETTA TELEVISIVA DI CANALE3 TOSCANA

Domani, lunedì 13 agosto, iniziano i quattro giorni del Palio di Siena. Occasione di festa anche per tanti legnanesi che singolarmente o in gruppo hanno deciso di riunire passione paliesca e vacanze negli accoglienti borghi, alberghi, agriturismo senesi.

Un po' tutte le contrade saranno rappresentate, guidate dal gran maestro Alberto Oldrini che, negli anni scorsi, aveva avuto l'onore di essere ospite dell'amministrazione comunale per assistere al palio dell'Assunta dalle trifore di Palazzo municipale (foto in copertina). Anche giovedì 16 Oldrini sarà ospite di Siena, ma sui palchi più privilegati, quelli accanto alla mossa.

Il gruppo più numeroso, tutto raccolto al Poggiarello di Sovicille, è quello della Flora. Ben 34 i contradaioli rossoblu già a Siena da un paio di giorni (nelle foto in pagina), seguiti da quelli di Legnarello, annunciati in una trentina e pronti a frequentare soprattutto le società del Bruco e dell'Istrice. Ma tutti ormai sono lì per i 4 Giorni della Festa: da S.Ambrogio a S.Erasmo, da S.Martino a S.Magno (sempre in tanti nella storica sede di Radi, dove alle griglie sarà attivo il capitano vittorioso non reggente, Marco Barlocco), da S.Domenico a S.Bernardino.

Ricordiamo che Legnanonews offrirà la possibilità di vivere l'attesa del la carriera ferragostana con la tramissione televisiva "96 ore di Palio" di Canale3 Toscana, attraverso il box video nella home page del sito, oppure cliccando qui

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore