Quantcast
Palio di Legnano

A Casole d’Elsa, palio annullato per la morte di un cavallo

Al palio senese sarebbe stato mossiere Gennaro Milone, chiamato anche a Bientina domenica prossima, 15 luglio

Palio di Casole d'Elsa sotto choc per la morte di un cavallo nel corso delle batterie di questa mattina, sabato 7 luglio.

Il comunicato ufficiale: "L’Amministrazione comunale di Casole d’Elsa, in accordo con il Comitato Palio e le Contrade, comunica la sospensione del 144° Palio di Casole. Un grave incidente che ha coinvolto il cavallo Savage (proprietario Paolo Salvini) ci ha infatti indotto a ritenere che non esistano le condizioni per lo svolgimento della carriera. Sono in corso da parte delle competenti autorità tutti gli accertamenti di rito. Sarà cura dell’Amministrazione comunale comunicare, appena disponibili, ulteriori informazioni".

"E' stata indetta una riunione a breve  – conferma Gennaro Milone, mossiere legnanese a Casole – e qui verrà presa una decisione defiitiva". Dopo l’incontro, confermato l’annullamento.

Milone sarà impegnato di nuovo a breve al Palio di Bientina, che si correrà domenica 15. Un'altra corsa osservata con attenzione in Toscana. Per Gennaro, si tratta di un ritorno. Infatti, il mossiere legnanese era stato già chiamato sul verrocchio pisano nel 2011.

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore