Quantcast

Il Palio di Legnano in diretta con Telelombardia e Rai3

Al Campo, anche una troupe di Rai Uno e una di Rai Tre che alle 19.30 si collegherà in diretta

Sarà Telelombardia (canale 10 del digitale terrestre) l’emittente televisiva che, domenica 27 maggio, tarsmetterà in diretta le immagini del Palio di Legnano.  La produzione sarà curata da Legnanonews, come dettato dalla convenzione stipulata con il Comitato Legnano 1176.

Non solo, sempre in virtù di questo accordo, in giornata, è giunta notizia che al Campo saranno presenti due (due!!!) troupe della RAI. Durante l’intera manifestazione del pomeriggio, registreranno immagini sia gli inviati della trasmissione “Uno Mattina”, sia quelli della sede di Milano, con collegamento in diretta su Rai3, durante il TG regionale delle 19.30

Il programma odierna in TV e sul sito (qui invece quello ufficiale del Palio). 

Domenica 27, alle 10, dal sagrato della Basilica, diretta streaming della messa sul Carroccio. Una trasmissione gestita dalla Parrocchia S.Magno e alla quale collaboreremo insieme a Radio Punto. Nostra commentatrice Manuela Zoni.

Dalle 16, diretta televisiva e streaming su TeleLombardia della sfilata e della corsa. La produzione sarà una esclusiva Legnanonews, al Campo con tutta la sua redazione. Commento a cura del direttore MarcoTajè, con la collaborazione di Amanda Colombo e del coordinatore della Commissione costumi prof. Alessio Francesco Palmieri Marinoni per la sfilata, Mauro Nebuloni e Alessandro Natali per la corsa. Sergio La Torre sarà in tribuna centrale per le interviste. Manuela Zoni e Gea Somazzi cureranno la diretta testuale. David Marangio e Alessandro Canavese saranno i responsabili dello streaming che verrà inserito sia sul sito di Legnanonews, sia su quello del Collegio dei capitani e delle contrade, sia sul sito ufficiale del Palio. La squadra sarà completata da Luigi Frigo, Sabrina Distante e J.J. Bustamante che si occuperanno di fotografie e video.

Per concludere dalle 21 di martedì 29 maggio, proprio in occasione dell’anniversario della Battaglia, Legnanonews in Palio andrà al Bar Touraco Miro, e con i protagonisti del Palio darà vita a un “Processo alle corse”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore