Quantcast
Palio di Legnano

Pusceddu vince a Fucecchio tra risse e trattenute

Un trionfo da leader indiscusso, "scortato" da Gavino Sanna e con il terzo classificato, Zedde, mai davvero in grado di avvicinarsi

Torna a vincere Valter Pusceddu sulla pista di Fucecchio. Un trionfo da leader indiscusso, "scortato" da Gavino Sanna e con il terzo classificato, Zedde, mai davvero in grado di avvicinarsi. Ancora più staccati, Mereu, Bartoletti, Fenu, Mari e Ricceri.

Dalla "Buca" esce rinvigorita nelle sue ambizioni La Flora, forte di un Gavino assolutamente ripresosi dall'infortunio di un mese fa e bravo a confermare le sue doti di partente. Tutti gli altri si sono tenuti lontani da possibili rischi. Non ce l'ha fatta, invece, Carlo Sanna, partito con il ruolo di favorito e parato da Gigi Bruschelli. Immediatamente è salita la tensione tra contradaioli di Cappiano e Ferruzza, così come dopo la finale, dove erano quattro le nemiche al canapo.

Nella prima batteria, da segnalare l'esclusione del cavallo di Topalli in quanto non entrava tra i canapi.

Mossiere Renato Bircolotti

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore