Quantcast
Palio di Legnano

“Il Palio valore aggiunto, non un fastidio per la città”

Così il sindaco Fratus allo scambio degli auguri in Collegio, dove mons. Cairati ha rivolto l'invito di pensare soprattutto ai poveri, ai bisognosi...

Affollato scambio degli auguri al Castello, per il tradizionale momento voluto dal Collegio dei capitani e delle contrade in cui trovano ospitalità tutte le istituzioni e i personaggi che ruotano attorno al nostro Palio.

Galleria fotografica

Scambio degli auguri in Collegio 4 di 16

Alla confermata disponibilità manifestata dal gran maestro Alberto Oldrini verso una costruttiva collaborazione con tutti e alla riaffermata apertura specie al mondo del sociale, ecco l'invito di mons. Angelo Cairati perchè questo Natale sia "una festa dell'Umanità, in cui il primo pensiero deve essere rivolto ai poveri, ad un aiuto verso i più bisognosi".

Per il sindaco Gianbattista Fratus, accompagnato dal vice Maurizio Cozzi, dai fedeli assessori Franco Colombo e Gianluca Alpoggio e dal cavaliere del Carroccio Mino Colombo, "il Comune è presente accanto al Palio ma, perchè nel 2018 ci sia una bella edizione della festa, ci sarà bisogno soprattutto di voi contrade, della vostra passione, di una salda unità nei progetti. Il Palio deve essere davvero un valore aggiunto per la città, non un motivo di fastidio".

Un omaggio al Collegio è stato poi consegnato dal presidente della Famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi. Una serie di fotografie scattate nell'ultima edizione dal Gruppo Fotografico Famiglia Legnanese.

Tra gli apprezzamenti, ricordiamo quello rivolto all'Oratorio delle castellane, presieduto da Patrizia Marra, per la collaborazione offerta nell'allestimento della sala e del rinfresco.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scambio degli auguri in Collegio 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore