Quantcast

“Romeo Giulietta” e… S.Ambrogio a cavallo

Oggi, domenica 22, alle 17, al Teatro Galleria, secondo spettacolo del Musical per finanziare il recupero di un affresco nella chiesa S.Ambrogio...

Nel video montato da J.J. Bustamante, il pre-serata con alcuni protagonisti e ospiti


Palio e Spettacolo insieme per restituire alla città un patrimonio artistico bisognoso di attenzione. E' accaduto ieri sera, sabato 21 ottobre, con il Musical "Romeo Giulietta" della Compagnia dilettante Clan Destini sul palcoscenico del Teatro Galleria, in collaborazione con il Collegio dei capitani e dell contrade di Legnano.

Il ricavato sarà devoluto al progetto che restituirà l'antico splendore all'affresco dei fratelli Lampugnani (secolo XVII) che ritrae S.Ambrogio a cavallo venerato Vescovo.

Dopo, quindi, una iniziativa sociale dedicata ai più bisognosi della città, il Collegio si è aperto all'arte, generando una profonda attenzione da parte dei legnanesi che ieri sera hanno riempito il Galleria e reso necessaria una seconda rappresentazione oggi, domenica 22, ale 17.

In giornata la recensione a cura di Sabrina Distante

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore