Quantcast
Palio di Legnano

Fantini: S.Ambrogio e S.Erasmo verso un clamoroso scambio

Manca l'ufficialità, ma a Siena sono sicuri: Pes a S.Erasmo e Zedde a S.Ambrogio - Altre possibili novità...

Movimenti palieschi agitano le stalle legnanesi. Manca l'ufficialità, tuttavia due passaggi di spessore vengono annunciati sui siti senesi (qui La Voce del Palio e qui Brontolo dice la sua) che danno come sicuro lo scambio tra S.Ambrogio e S.Erasmo. Dino Pes prende la strada di via Milano, in attesa del trasloco in via Canazza, mentre Giuseppe Zedde fa il percorso contrario verso via Madonna delle Grazie.

Novità anche alla Flora, dove lunedì si è insediata la commissione corsa. Con il neo capitano Cristian Parini, ecco Massimo Antonioli, Paolo Montrasio, Vincenzo De Milato, Roger Antonioli, Antonio Primerano, Leonardo Sidoti. Addetti Corsa, Antonio Primerano e Leonardo Sidoti.
Come riferisce capitan Parini, "un gruppo che vuole far bene già in questo primo anno di attività. La Flora merita solo soddisfazioni e noi faremo di tutto per rispondere alle attese dei nostri contradaioli".
Con il probabile arrivo della scuderia di Valter Pusceddu potrebbe cambiare il fantino. Carlo Sanna, qualunque cosa succederà, non resterà di certo a piedi. D'altra parte a San Magno è già arrivato Renato Gigliotti, riconosciuto sostenitore del fantino vincitore a Siena nell'ultimo Palio dell'Assunta, e un posto al canapo con la Nobile è sempre ambito da tutti.

Punti fermi del Palio 2018 restano Andrea Mari a S.Martino, Giovanni Atzeni a Legnarello, Antonio Siri a S.Domenico.

Resta S.Bernardino: ancora troppo impegnata la contrada a darsi una reggenza, per pensare alla corsa. L'assemblea di contrada è programmata lunedì 23 quando saranno eletti il consiglio direttivo e i collegi dei probiviri e dei revisori dei conti.

marco tajè e sergio la torre

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore