Quantcast

La Staffettona della Befana approda al B.Fit

La gara a carattere amatoriale si svolgerà domenica 6 gennaio dalle 8 alle 20 nella piscina del B.Fit a Legnano con diverse squadre di nuoto a staffetta in diverse corsie

Arriva a Legnano la Staffettona della Befana. Dopo le prime tre edizioni a Mozzate e le ultime due all'impianto della Bustese, la manifestazione natatoria si svolgerà domenica 6 gennaio 2019 alla piscina B.FIT Legnano.

L'evento sportivo è nato per raccogliere fondi a favore della Associazione Aldo Perini, una onlus impegnata nell'assistenza ai malati di sclerosi laterale amiotrofica ed è dedicato a Severino Rossi, allenatore di nuoto deceduto nel 2012 a causa della SLA e che ha allevato tanti giovani diventati poi campioni.

La manifestazione è organizzata in onore di Rossini, con l'aiuto della moglie Carla e dei figli Laura e Marco. Un contributo fondamentale è portato da Cristina e Tullio.

La gara a carattere amatoriale si svolgerà domenica 6 gennaio dalle 8 alle 20 nella piscina del B.Fit, in via Galvani a Legnano con diverse squadre di nuoto a staffetta in diverse corsie.

Verranno premiate la squadra più giovane e quella più anziana, quella che percorrerà più chilometri, il nuotatore più giovane e quello più anziano.

Anche il B.Fit verrà coinvolto con proprie attività, soprattutto yoga e spinning. 

Saranno presenti il box di un centro di osteopatia a supporto degli atleti, stand di abbigliamento sportivo e piccoli mercatini di natale.

Per gli atleti, tariffe speciali al punto ristoro. 

Gli organizzatori ringraziano la direzione del B.Fit nella persona di Ezio Vinco e Alessio Bombardieri, direttore sportivo del Nuoto B.Fit Legnano, per la collaborazione e la disponibilità.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore