Quantcast

RNL: vicecampione d’Italia Master

Stefania Martin, tris con un oro e due bronzi nei 200, 400,100 stile libero e il bronzo di Rita Cusaro nei 200 delfino...

Sono da poco conclusi a Riccione i Campionati Italiani Master dove la Rari Nantes Legnano è salita per il secondo anno consecutivo sul podio ricevendo il titolo di VICECAMPIONE D’ITALIA a conferma di una stagione master ricca di soddisfazioni e ottimi risultati. 
Nonostante un livello medio del mondo Master che continua ad alzarsi anno su anno gli atleti della Rari Nantes Legnano hanno tenuto colpo all’incalzare delle società avversarie con tutta la tenacia e la grinta che li ha sempre contraddistinti in tutte le manifestazioni, grazie anche a un team allenatori di prestigio che è riuscito a esaltare al massimo le qualità di ogni singolo atleta.
Quando le azioni sono mosse dalla passione si possono realizzare grandi cose e la Rari Nantes Legnano ne è l’esempio, di nuovo sul tetto d’Italia, numerosi i piazzamenti nelle prime posizioni, segnaliamo Stefania Martin che fa tris con un oro e due bronzi nei 200, 400,100 stile libero e il bronzo di Rita Cusaro nei 200 delfino.
Non mancano i quarti posti, con medaglia di legno, di Riccardo Recupero e Antonio Penati che con tempi di assoluto rilievo sfiorano il podio.
Un grande applauso anche a tutti gli atleti che hanno ottenuto un piazzamento di categoria nelle prime dieci posizioni: Federici Vittorio, Matteo Modugno, Bianchi Stefano, Robbiati Alessandra, Oya Hitomi, Liliana Baraldo, Baroni Maria Grazia, Richelli Beatrice e Ferrari Giuliano.
E un ringraziamento a tutti i nostri atleti che hanno migliorato le proprie prestazioni e contribuito al raggiungimento del secondo posto in classifica nazionale assoluta: Morelli Noemi, Penna Venanzio, Milotta Giuseppe, Scordamaglia Oliviero, Castaldi Gian Mario, Tortora Alessandra, Negroni Sara, Chiara Riccardi, Canedi Paolo, Sormani Claudio, Musazzi Samantha, Castiglioni Mario, Michelotti Monica, Testa Ilaria, Restelli Marco, Grassi Ernesto, Recanati Maurizio, Tironi Andrea.
Lo Spirito Master sono i sorrisi, gli abbracci sinceri, le pacche sulle spalle e da questa esperienza la Rari Nantes Legnano torna a casa con la conferma che seguire questi sani principi e dare il buon esempio nello sport è la vittoria più bella.
Sono proprio tutti i nostri master la vera forza trainante dei successi degli ultimi anni e lo stimolo per gli allenatori Paola Crippa, Stefano Bianchi, Daniele Bertolazzi, Danilo Merlo, Simone Bosetti coordinati da Elisa Antinoro a fare sempre meglio.
Preparatevi, numerose saranno le belle novità in arrivo, tra queste l’apertura della nuova vasca olimpionica di Legnano nei prossimi giorni che darà la possibilità di allenarsi agli atleti master iscritti ai prossimi Mondiali di Budapest nel mese di agosto.

Galleria fotografica

RNL: vicecampione d'Italia Master 4 di 8

Rari Nantes Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

RNL: vicecampione d'Italia Master 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore