Quantcast

Record di presenze al Mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi

Mai vista così tanta folla tra le bancarelle più famose d'Italia, in via 29 Maggio - Presenti anche i gazebo delle contrade San Martino e San Domenico

Galleria fotografica

Mercato Ambulanti Forte de Marmi in via 29 Maggio 4 di 25

Anche un Marco Dedè motorizzato al Mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi, oggi, in via 29 Maggio, letteralmente invasa dai legnanesi accorsi a questo nuovo appuntamento con le bancarelle più famose d'Italia.

Hai comprato anche tu, Marco? "No – la risposta del campione legnanese di tennis, sempre con la battuta pronta – ma qualcuno in famiglia ha fatto… disastri!".

E, vista la continua folla che ha animato l'intera strada che ha accolto il mercato, di "disastri" negli acquisti ne devono aver compiuti tanti, tanti altri cultori dello shopping

[pubblicita]     Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito "evento-mercato". La definizione non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità (nel panorama nazionale) e la valenza prima di tutto culturale, oltreché commerciale, della proposta. Non a caso, ormai, si parla del Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" (non solo in Italia ma anche all’estero) come di una “eccellenza italiana”. L’anno scorso, l’ormai mitico Consorzio ha organizzato oltre 80 tappe di questo spettacolo in giro per l’Italia, con un pubblico stimato ad evento mediamente oltre le 20 mila persone (con punte oltre le 90 mila, come nel caso delle manifestazioni romana e milanese), e con importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città che ospitano.

Tra le bancarelle, immancabili i gazebo delle contrade che suddividono il territorio lungo la via: S.Martino da una parte e S.Domenico.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mercato Ambulanti Forte de Marmi in via 29 Maggio 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore