Quantcast

Adèl, la gelateria naturale, sostenibile e a km 0

Tra le novità 2018, il latte biologico, dell’antica razza Guernesey, che arriva direttamente da Maleo, in provincia di Lodi - Adèl aderisce alla Notte Bianca del 13 luglio

Lo scorso anno è entrata nella classifica di Dissapore delle 100 gelaterie migliori d’Italia, l’unica della provincia di Milano. Stiamo parlando di Adèl, gelateria di corso Garibaldi a Legnano, aperta 5 anni fa da Alessandro Sacchi e Sara Fontana, due chef del gelato. «La nostra filosofia è produrre gelato fresco, naturale e pulito», spiega Alessandro.

Perché Buono? «Perché selezioniamo solo materie prime genuine, a km zero o a filiera corta e le acquistiamo direttamente dai nostri Amici produttori».

Perché Naturale? «Perché nel nostro gelato c’è solo quello che serve. La nostra lista ingredienti è trasparente, pulita e corta. Non utilizziamo semilavorati industriali, coloranti, conservanti, aromi chimici e grassi idrogenati».

Perché Pulito? «Perché lavoriamo in modo etico a 360°. La nostra gelateria è sostenibile, le materie prime arrivano da vicino, tutta la nostra filiera ha molto rispetto per l’ambiente e gli animali».

Tra le novità 2018, il latte biologico, dell’antica razza Guernesey, che arriva direttamente da Maleo, in provincia di Lodi: «un allevamento ecosostenibile dove gli animali vivono una vita che rispetta la loro natura». Da Adèl, oltre ai grandi classici, ci sono gusti che cambiano ogni settimana anche a seconda delle stagioni: «Noi lavoriamo solo con frutta fresca a km 0 o biologica di stagione – sottolinea Alessandro -. Il mirtillo, per esempio, tipico di questo periodo, lo acquistiamo da un’azienda agricola nel parco delle Groane».

Per gustare il gelato di Adèl, non resta quindi che recarsi in Corso Garibaldi 155, dal martedì alla domenica dalle 13.30 alle 22 (venerdì e sabato fino alle 22.30). Lunedì invece l’attività è chiusa. Da ricordare poi che durante la Notte Bianca di Legnano anche Adèl garantisce un’apertura serale fino a tarda notte.

Sito: www.adelgelateria.it

Facebook: https://www.facebook.com/adelgelateria/

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore