Sole sino a sabato, poi arrivano le nuvole

Tempo più o meno instabile, con giornate in parte stabili e soleggiate. Da sabato e per l’inizio della prossima settimana, aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni.

Giovedì 27 febbraio - Poco nuvoloso, nel corso della mattina tendenza a velato fino a nuvoloso a metà pomeriggio per passaggi nuvolosi frequenti da nordovest a sudest, più estesi su fascia alpina e prealpina. In serata irregolarmente nuvoloso. Venti: in pianura in prevalenza deboli da ovest nordovest, con rinforzi a tratti fino al primo mattino e nuovamente dalla serata; in montagna moderati dai quadranti occidentali, localmente forti in quota.

Venerdì 28 febbraio - Sereno o poco nuvoloso. Temperature minime intorno a 2°C, massime intorno a 13°C. Venti, in pianura fino al primo mattino deboli a tratti moderati da ovest, poi deboli variabili. 

TENDENZA PER IL WEEKEND

Sabato 28 febbraio - Irregolarmente nuvoloso a nuvoloso. recipitazioni: dal tardo pomeriggio-sera deboli sparse a partire dai settori occidentali. Limite neve attorno a 1100 metri circa.

Domenica 29 febbraio - Nuvolosità estesa nella prima parte della giornata con precipitazioni deboli diffuse, dal pomeriggio nuvolosità in attenuazione con schiarite. Temperature minime in aumento, massime senza variazioni di rilievo.