Quantcast

Spruzzatina di nevischio in arrivo

Mercoledì un freddo vortice depressionario scenderà in pianura

Una fascia di alta pressione si estende temporaneamente sull'Europa centrale e mantiene aria secca ma fredda di origine scandinava anche sul N-Italia con bel tempo invernale. Mercoledì un freddo vortice depressionario scenderà dall'Islanda sul Tirreno e porterà probabilmente neve a basse quote fino a giovedì mattina.

Martedì 22 – Tempo soleggiato ma più freddo. Estese gelate notturne. Temperature Max: 2/4°C – Min: -7/-1°C

Mercoledì 23 – Cielo da nuvoloso a coperto. Possibili nevicate a basse quote, al mattino deboli e probabilmente solo sulla Lombardia orientale. Dal pomeriggio riprenderanno sul Pavese e saranno via via più diffuse in serata e nella notte. Temperature Max: 2/4°C – Min: -3/0°C

Giovedì 24 e Venerdì 25 – nuvoloso, al mattino neve residua su bassa padana. Altrove asciutto e schiarite. Freddo invernale, rischio ghiaccio.

(Fonte, Centro Geofisico Prealpino)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore