Quantcast

Dopo il temporale torna il sole con il favonio

Il maltempo lascierà spazio al sole sabato 23 giugno - Il weekend sarà ventilato grazie al favonio

Una bassa pressione con minimo sulle Isole Scandinave lambisce l'arco alpino e determina una temporanea instabilità tra oggi e domani. In seguito si sposterà verso i Balcani e sulle regioni arriveranno correnti da Nord che faranno abbassare le temperature di circa 5°C.

Venerdì 22 giugno – Via via nuvoloso su tutta la regione. Rovesci e temporali più probabili sulla pianura nella notte e al mattino. In seguito locali rovesci sulle Prealpi, poi asciutto ovunque con ingresso del vento da Nord.

Sabato 23 giugno – cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilato da Nord con favonio in area pedemontana in attenuazione in serata. Temperature in diminuzione con massime tra i 24 e 28 gradi.

Domenica 24 giugno – cielo sereno o poco nuvoloso. Asciutto. Temperature senza variazioni. 

Lunedì 25 giugno – ben soleggiato con cumuli nelle ore più calde sui monti. Asciutto. Temperature senza variazioni. 

(Centro Geofisico Prealpino)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore