Quantcast

Ondata di caldo e afa per il fine settimana

Arriva un promontorio anticiclonico di matrice africana - Previsti picchi di 35 gradi.

Tempo stabile con temperature che saliranno oltre i valori medi del periodo. L'intensa ondata di caldo e afa sarà provocata da un promontorio anticiclonico di matrice africana raggiungerà la regione Padano-Alpina domenica 11 giugno. Sono previsti picchi di 35 gradi e afa in aumento.

Venerdì 9 giugno: soleggiato con passaggio di nubi alte a tratti esteso. Temperature il lieve aumento: le massime tra i 26 e 30 gradi. 

Sabato 10 giugno: formazione di cumuli nelle ore più calde. afoso sulla bassa padana e area metropolitana. Progressivo aumento delle temperature che sfioreranno i 32 gradi. Concentrazione inquinanti: Moderata (ozono)

Domenica 11 giugno: soleggiato e molto caldo. Afoso sulla pianura e area metropolitana. Temperature, oltre la media del periodo.

Lunedì 12 e martedì 13 giugno: bel tempo estivo ma sviluppo di nuvole torreggianti sui rilievi nel pomeriggio con qualche temporale di calore sulle Alpi. Altrove asciutto.

(Centro Geofisico Prealpino)

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore