Quantcast

Finiamo l’anno con “Il lungo cammino verso la verità”

In questi giorni di festa c'è bisogno di svago

Il lungo cammino verso la verità
di D. Baldacci
ed. TimeCrime
€ 18,00


In questi giorni di festa c'è bisogno di svago, e secondo me nulla fa staccare la testa più di un bel giallo avvincente e pieno di colpi di scena. Se poi a scriverlo è un autore che è maestro indiscusso del genere, e in più la protagonista è una nuova e coraggiosissima investigatrice, state certi che sarà tempo speso bene…

Anche se sono passati ventinove anni dalla tragica notte in cui sua sorella Mercy è scomparsa, Atlee Pine, agente speciale dell’FBI di stanza nella minuscola cittadina di Shattered Rock ed ex promessa del sollevamento pesi, non si dà pace. Scoprire che fine ha fatto Mercy è il suo chiodo fisso, ed è ciò che la porta addirittura in un carcere di massima sicurezza, dove incontra uno spietato serial killer che crede coinvolto nel mistero che la tormenta da decenni.

Il suo ruolo di agente dell'FBI non le consente però di dedicarsi a tempo pieno alla sua indagine privata: presto Atlee viene chiamata a indagare sullo strano caso di un mulo ritrovato in fondo al Grand Canyon, con due lettere incise sulla pelle della carcassa. Perché i vertici del Bureau sono così interessati a un animale mutilato? E perché il suo cavaliere sembra essere scomparso nel nulla?

Con l’aiuto della fedele assistente Blum e di un ranger con un passato militare alle spalle, Pine dovrà fare i conti con persone disposte a tutto pur di nascondere un complotto internazionale in grado di
minacciare il mondo intero…

Dalla sapiente penna di David Baldacci esce un nuovo personaggio che non potrete non amare: forte, coraggiosa e ostinata sul lavoro, Atlee è nell'intimo una donna piena del dolore per l'assenza della sorella e del desiderio di renderle giustizia.

Un romanzo pieno di ritmo, divertente ed emozionante.

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore