Quantcast

La speranza si coltiva ne “Il giardino dei piccoli inizi”

Ecco un romanzo d'esordio che riesce a commuovere 

Il giardino dei piccoli inizi
di A. Waxman
ed. Piemme
€ 18,50


Ecco un romanzo d'esordio che riesce a commuovere e dare speranza insieme: un libro dove si parla di vita, di morte, di rinascita e di cambiamento.

Lilian è una giovane illustratrice, ha due bambine piccole che dipendono da lei, e da poco ha perso Dan.

Per Lilian, Dan era molto più di un marito: era anche il suo migliore amico. La sua morte è stata così improvvisa che non ha neanche avuto il tempo di salutarlo. Adesso, tre anni dopo, forse il dolore sta cedendo il passo al ricordo, e Lilian riesce a far funzionare di nuovo la sua vita: le bambine, sua sorella che sa sempre come farla ridere, e il suo lavoro. Eppure quel senso di vuoto resta il suo compagno più fedele. Almeno finché la casa editrice per cui lavora non la spedisce a fare un corso di orticoltura e giardinaggio per un'enciclopedia illustrata .
Per la prima volta da quando Dan non c'è più, Lili si sentirà sbocciare di nuovo, proprio come i fagiolini e il sedano che impara a piantare – per non parlare di zucche, aglio, cetrioli, tutti ortaggi che richiedono cure e attenzione, fragili e precari proprio come la nostra felicità. Sarà grazie a queste lezioni che Lilian non solo conoscerà nuove persone ma, forse, si innamorerà di nuovo: perché restare chiusi in se stessi fa molto più male che correre il rischio di aprirsi e sbocciare.

Un romanzo delicato, mai melenso o triste, che tocca argomenti sensibili come la perdita e il superamento del lutto. Un romanzo che sa di primavera dei sentimenti, ma che sarà un'ottima compagnia per la vostra estate!

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore