Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

L’uomo dei fiori porta avanti la sua battaglia in silenzio

15 Marzo 2020

Riceviamo e pubblichiamo:

Da due settimane tutti a casa. Sono uscito solo per fare la spesa e qualche persona in giro la incontri sempre o per la spesa o in farmacia. 

L'impressione è lo scorrere lento del quotidiano, come quando il tempo ci  ha obbligati a rallentare il nostro ritmo frenetico dopo l'abbondante neve dell'86.

Piacevole il silenzio anche perché stavolta  non si sente neppure Il rumore dei badili spalare la neve, ma diventa più inquietante perché il virus non si vede, e nonostante tutto "l'uomo dei fiori" porta avanti la sua  battaglia in silenzio.

Ogni tre giorni, la sera, quando non c'è più in giro nessuno, passo a bagnare le piante. Giusto per non far vedere l'abbandono perché la vita deve sempre avere il sopravvento e, se tutto è fatto con intelligenza, rispetto, costanza, volontà e determinazione, ritorneremo presto ad abbracciarci  per un quotidiano più armonioso da vivere, apprezzandone di più il valore, perchè tutti ne usciremo persone migliori.

L'uomo dei fiori

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.