Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Fiera dei Morti e Natale, sparite le bancarelle più tradizionali

23 Novembre 2018

Buonasera, scrivo queste due righe perchè sono dispiaciuta che la città di Legnano sembra non apprezzare le tradizioni, mi riferisco alla Fiera mercato dei Morti dove sono inesistenti le belle bancarelle di una volta ma solo commercianti ambulanti, per non parlare del mercatino di Natale Tuttonatura che era ormai diventato consuetudine per le vie del centro.

Sono consapevole che ci sono problematiche assai più gravi, ma secondo me anche queste cose servono a coinvolgere positivamente i cittadini.

Ringrazio per l'attenzione.

Lucia Landini


(m. tajè)La nostra lettrice segnala due criticità nelle nostre tradizioni, tuttavia crediamo che i legnanesi abbiano più di un motivo per vivere comunque nella più fedele consuetudine le principali ricorrenze e questo periodo prenalatizio. Il programma del Natale 2018, ad esempio, prevede momenti, incontri, giornate ricche di tanti eventi.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.