Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Nerviano, la caldaia della palestra è sempre accesa

17 Agosto 2018

Segnalo che a Nerviano  c'è  attualmente in essere una situazione surreale. La caldaia del complesso scolastico di Via Dei Boschi, che fornisce il riscaldamento e l'acqua  calda alla palestra a confine con via Di Vittorio é costantemente  sempre in funzione per 365 giorni all'anno 24 ore su 24. La cosa più  ridicola é che funziona anche nel  mese di agosto giorno e notte. In questo mese non si vedono persone frequentare la palestra, di conseguenza il cittadino si domanda perché funziona? A cosa è dovuto il suo funzionamento inutile,  dello spreco di metano? Possibile che con la tecnologia del giorno d'oggi non esista un dispositivo che regoli il funzionamento della stessa! Sentire  la caldaia, a intervalli irregolari mettersi in funzione, soprattutto di notte, con il caldo, di certo non fa piacere e, non sapendo il motivo il cittadino si lamenta e critica. Ai cittadini si chiede di utilizzare,  in modo ragionevole, l'uso dei carburanti per inquinare meno, emettendo anche divieti in tal senso e poi la pubblica amministrazione spreca metri cubi di metano, con i soldi dei contribuenti, inutilmente sopratutto in estate con il caldo.
Sono anni che chiedo chiarimenti al comune, l'unica risposta è stata che deve funzionare per produrre acqua calda alla palestra. Ad agosto! Quando non c'è nessuno! 

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.