Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Taglio la catena della bici oppure la tua gola?”

3 Febbraio 2018

Riceviamo e pubblichiamo:

Venerdì sera, all’ingresso dell’Esselunga in Area Cantoni, ho assistito ad una scena raccapricciante. Tre  marocchini con in mano bottiglie di vino, probabilmente poco più che trentenni o magari poco più che ventenni , non lo so , gli effetti di alcool e droghe camuffano egregiamente quella che è l’età anagrafica!

Con l’intento di rubare una bicicletta legata con una catena , si avvicinano e tentano di rompere il catenaccio con un tronchese sotto l’occhio indiscreto dei passanti. Io venendo dalla banca in piazza IV Novembre me li son trovati proprio davanti e molto inconsciamente mi son fermato cercando di evitare quello che sarebbe stato il miliardesimo furto di biciclette in quest’area , ma prontamente si son rivolti minacciosamente a me con testuali parole “… e ora che faccio taglio la catena o la tua gola?”

Beh, ero attorniato da tante persone ed ovviamente questi 3 si sono dileguati dirigendosi verso le panchine. Ora io sicuramente ho sbagliato , avrei dovuto avvisare i vigili , ma anzitutto non sarebbero arrivati in tempo per impedire il furto e secondo son sicuro che li avrebbero lasciati liberi come il vento.

Questo post è solo uno sfogo, c’è tanta rabbia e paura , l’area Cantoni è uno schifo pieno di extracomunitari che bevono si ubriacano e fanno danni e nessuno dico nessuno si preoccupa di far qualcosa!

Io non ho figli e un giorno, quando ne avrò , non so come potrò pormi di fronte a situazioni simili , come si può essere tranquilli nel saperli in giro in una città che oramai sta diventando la “loro “ la stanno invadendo rovinando senza alcun rispetto ne per noi semplici cittadini ne' per le istituzioni al servizio dell’ordine pubblico!

Lettera firmata


(m. tajè)Tutta la nostra solidarietà all'amico lettore, intuendo lo stato di disagio e di preoccupazione in una simile situazione, non possiamo però concordare del tutto sull'operato delle Forze dell'ordine e di controllo. Sono sempre numerosi gli interventi effettuati in tutta la città, per limitare il degrado. Sul nostro giornale, è facilmente riscontrabile l'azione costante e continua in questa direzione da parte delle autorità preposte a vigilare sul territorio. Il problema, piuttosto, risiede nel numero sempre maggiore di casi che rendono quasi impossibile controlli ovunque e durante l'intera giornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.