Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Troppi problemi fuori, stiamo rinchiusi a casa nostra”

10 Novembre 2017

Che interessante dibattito quello sui divieti oggetto dell’ordinanza del Sindaco, che città vivace quella che si chiede se sia più pericoloso un pallone o un pattino a rotelle, un ciclista impazzito o un povero cristo seduto su una panchina. Che amministrazione illuminata vantiamo in città.
Viva il  “piccolo mondo antico” chiudiamo ogni spiraglio, vade retro biciclette, vade retro palloni , vade retro bambini, portatori sani di schiamazzi e vita ; lasciamo dormire in pace i nostri amministratori nei loro uffici silenziosi.
Il divieto impera : via le panchine, via i palloni e via le biciclette. Viva la città ordinata, svuotata, pulita e silenziosa. Benvenuti nel dormitorio dorato.
Chiudiamoci tutti in casa a guardia della nostra “roba”, che il mondo, là fuori, è pieno di gentaglia.

Manuela Garavaglia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.