Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Degrado e decoro, problemi in città

30 Ottobre 2017

Buongiorno Direttore,
in riferimento alla segnalazione del lettore Christian che invoca maggior decoro, in tutta onestà – riferendoni SOLO alla foto pubblicata – non vorrei polemizzare ma a me sembra uno spettacolo non inusuale e che due coperte messe ad arieggiare sul davanzale ed una maglietta stesa siano un po' pochini; mi sarei aspettato di vedere come minimo una veranda abusiva richiusa con vetri in technicolor attravero i quali poter intravedere arrugginite biciclette appese e fatiscenti armadietti sgangherati con sopra appoggiati alla rinfusa scatoloni sbiaditi ed impolverate vaschette da bagno da bebè.
Sulla definizione di decoro credo poi che tutti abbiano ben presente che o si è in presenza di una evidente e chiara infrazione altrimenti – ahimè – il concetto stesso ed i sui confini sono puramente soggettivi (a tal proposito non dimentichiamoci che quando tra qualche settimana con le luminarie incominceranno a colorarsi balconi e giardini con discutibili accostamenti cromatici non propriamente sobri ne vedremo delle belle, eppure nessun credo che nelle proprie intenzioni si metterà all'opera per fare installazioni scientemente sgradevoli alla vista altrui!).
Sul fatto di poter fare qualcosa contro questa "oscenità" quindi credo al lettore infastidito non resti altro che citofonare al proprietario dell'appartamento e spiegare come l'ostensione di coperte & bucato possano essere fastidiose alla vista, magari le ripone. Magari no.
Cordialmente,

Andrea Airaghi


Buongiorno,
risiedo in via Calini (nella foto in copertina) e vorrei segnalare la nostra disperazione per le auto parcheggiate, finestrini rotti non se ne può più, la via non è abbastanza controllata di notte, dovrebbe essere tranquilla , ma lo è solo per vandali e ladri. Sabato notte e domenica notte altre 2 auto prese di mira. È la terza volta quest' anno che mi rompono il finestrino! E su auto diverse!!! Il portale del cittadino non serve a nulla…non parliamo poi della pulizia della via e delle scuole …gli studenti hanno scambiato la via per un cassonetto. Due volte al mese non basta per tener pulita quest'area. Di operatori ecologici neanche l'ombra.
Scusate lo sfogo ma non ne possiamo più, cosa possiamo fare più che denunciare a Polizia e Comune?
Saluti

Elisa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.