Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Rifiuti abbandonati in via Mulino Galletto

18 Agosto 2017

Buongiorno,  vi segnalo il fenomeno (credo assai ricorrente) dei cittadini del circondario che, in partenza per le ferie, abbandonano i rifiuti nelle strade (ovviamente nei luoghi più appartati). 
Ho scattato le foto durante la mia quotidiana passeggiata mattutina il giorno 13 Agosto dietro il Parco Castello, ho potuto constatare che anche nei giorni successivi, complice il ponte di ferragosto, i rifiuti sono rimasti abbandonati e ovviamente sono stati sparpagliati dagli animali randagi. 
L'inciviltà di coloro che li hanno abbandonati è fuori discussione, ritengo però che le aziende per la raccolta dei rifiuti dovrebbero considerare un sistema che permetta il conferimento presso la piattaforma ecologica (magari con un sistema controllato con la CRS) di piccole quantità di rifiuti al di fuori dei giorni di raccolta, per coloro che devono partire per le ferie e non sono in grado di mettere i propri rifiuti fuori di casa esattamente la sera prima del giorno previsto per il ritiro. 

Allego la documentazione fotografica di via Mulino Galletto, prima e dopo il ponte sull'Olona venendo da San Vittore O.

Maurizio Poli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.