Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Via Alberto da Giussano: notte di paura

29 Giugno 2017

Buongiorno, vi scrivo per denunciare un fatto increscioso e preoccupante accaduto questa notte.
Io abito in via Alberto da Giussano al civico n. 11, per intenderci il portone d’ingresso è sotto il volto del passaggio pedonale che va da via Giussano porta in  piazza Giolitti. Questa notte intorno alle ore 12,30 mentre io con la mia famiglia dormivamo siamo stati svegliati da un forte trambusto proveniente dalle scale. Si sentivano delle urla e dei colpi secchi sulle porte di ingresso degli appartamenti. Mi sono alzato per capire meglio cosa stese succedendo ed in quel momento ho sentito picchiare violentemente sulla mia porta di ingresso e qualcuno al di fuori ha cercato di sfondare la porta per entrare. Mia moglie e il mio bambino erano spaventatissimi. Abbiamo immediatamente chiamato la Polizia che entro breve tempo è arrivata ma purtroppo i due gentili signori si erano già dileguati. Qualcuno dei miei vicini ha detto che li ha riconosciuti e che sono sempre i soliti che spesso si accampano di notte sotto il voltino per bere e disturbare.
La cosa che però ha ferito di più è che all’arrivo della Polizia mi sono reso conto che, pur essendo gentili e disponibili, non sarebbero stati in grado di risolvere il problema. Infatti ci è stato detto dagli agenti che le forze dell’ordine nulla  possono contro questi personaggi ed il consiglio è stato quello di andare a vivere da un’altra parte. Oggi sono andato in Polizia a sporgere regolare denuncia.
Sono senza parole.
Scusate lo sfogo e vogliate gradire i miei cordiali saluti

Marco Favareto


(m.tajé) – Assoluto rispetto per il rammarico del lettore, indispettito (eufemismo) per la "battuta" dei poliziotti, a noi adesso preoccupa ancor più il reiterarsi di questi episodi che rendono la zona, pur centrale, tra le meno tranquille. Inaudito il crescendo di episodi che tolgono serenità ai residenti e li costringono anche a dormire lontano dalle proprie abitazioni.
L'ultima ordinanza della amministrazione Centinaio, ricordiamo, ha cercato di porre rimedio ai disagi provocati dai vagabondi notturni. Ma basteranno due catenelle a fermare chi cerca di abbattere le porte d'ingresso degli appartamenti?
La nuova Giunta ha fatto della sicurezza un cavallo di battaglia. D'obbligo attendersi qualche decisione davvero efficace.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.