Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Pendolari: «Estate calda in arrivo per i treni?»

9 Giugno 2017

É in arrivo un periodo difficile per i pendolari, ormai abituati e temprati a tutte le stagioni e gli eventi; basta ricordarne alcuni …Expo 2015, i lavori sulla Porto Ceresio (estate scorsa la soppressione del 5326).

Quest’anno i pendolari della Luino affronteranno i disagi dovuti ai lavori di sistemazione della  tratta Laveno Mombello – Pino Tronzano. 

Trenord e Regione Lombardia hanno assicurato che non ci saranno le soppressioni dei treni 20307 – 20309 – 20316 – 20320: treni fondamentali nelle fasce orarie critiche che servono un bacino di utenza anche straordinario coprendo anche Legnano e Parabiago. Inoltre, sono stati allungati i tempi di percorrenza di alcuni treni, senza una preventiva comunicazione ai comitati durante l’incontro di quadrante ovest del 17 maggio 2017.

Stamattina il treno 20307 che fermava a Legnano alle 7.26 era inadeguato rispetto al carico dei pendolari. Allo stesso modo il treno 5307 che ferma a Legnano alle 8.32 era a composizione ridotta, con impossibilità di salire per i viaggiatori. Situazioni analoghe in questi giorni sono state segnalate su 5303 e sul 10401.

Sappiamo che ci sono le mattinate dove possono capitare gli imprevisti dovuti ad assenza del personale o qualche materiale andato in tilt.

Chiediamo a Trenord di tenere conto che i flussi dei pendolari sono alti anche nei periodi estivi; di comunicarci nei limiti eventuali riduzioni programmate di materiale. L’anno scorso sono stati ridotti alcuni regionali come il 5303 e dopo sono stati potenziati perché era alto il numero di passeggeri. Trenord ascolti in maniera collaborativa le riflessioni del comitato.

Piccola nota per Regione Lombardia: il piano straordinario per la Luino dove è finito?

Grazie

Manuel Carati
Comitato Pendolari Gallarate Milano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.