Quantcast

Assemblea annuale Gruppo Giovani Imprenditori

La serata, lunedì 9 dicembre, alle 17,30, in Villa Jucker a Legnano, verrà moderata dalla giornalista televisiva Giulia Dedionigi

L’uomo e le macchine. Un rapporto sempre più complesso quello che lega la creatività dell’uomo alle potenzialità delle macchine, reso ancora più difficile dalle tante paure che lo accompagnano. Le persone saranno davvero sostituite dai robot?

Nel cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, con la tecnologia che cresce in modo esponenziale con sviluppi che fatichiamo anche solo ad immaginare, la nostra attenzione si focalizza ancora sul potenziale umano.

[pubblicita]        Back to the Human! La creatività, la sensibilità, la prontezza di risposta dell’uomo al centro dei contesti industriali per mantenere vivo e alimentare tutto ciò che ci rende geniali e performanti in questo mondo sempre più digitalizzato. A introdurre la serata, lunedì 9 dicembre, alle 17,30,  in Villa Jucker a Legnano, moderata dalla giornalista televisiva Giulia Dedionigi, le tesi di Silvia Paganini, Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Alto Milanese. 

Presenteremo poi i risultati di un’indagine svolta in collaborazione con GI Group sui sistemi di attrazione e incentivazione delle nuove generazioni e di quei profili tecnologici che il mercato in evoluzione richiede.

A seguire gli interventi di Annalisa Galardi della Fondazione Olivetti, e Lara Botta, Vice Presidente Giovani Imprenditori Confindustria, che parlerà del valore della diversità.

Per aiutarci a capire come le aziende possono gestire il potenziale tecnologico combinandolo con quello delle persone e conoscere le competenze chiave di oggi e domani, ne discuteremo con Ombretta Rausa, HR Director Christian Louboutin; Alessandro Maroli, AD Brema Ice Makers; Gianluca Bonacchi, Evangelist Recruitment Indeed; Tommaso Ricci, Chief Business Officer Together. Chiude Matteo Dell’Acqua, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia.

"Mi rendo conto che può essere difficile oggi trovare la genialità – commenta Silvia Paganini, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Alto Milanese – . Credo però che allenare un talento con tanto studio e perseveranza sia la strada giusta per avere accesso al mondo delle idee e delle opportunità. Il resto lo fanno la passione per il proprio lavoro e l’impegno”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore