Quantcast

Confindustria Giovani, affidate le tre vicepresidenze

Le esperienze dei tre giovani, guidati dalla neo presidentessa Silvia Paganini, sono di tutto rispetto

Il consiglio direttivo di Confidustra Giovani Alto Milanese sempre più all'insegna dell'imprenditorialità. Lo confermano le tre nomine alle Vice Presidenze, assegnate durante l'ultima riunione: ad Andrea Poretti è stata affidata la delega al Comitato Regionale, a Federica Simonetto quella al Consiglio Nazionale e a Stefania Solari la delega all'Education.

Le esperienze dei tre giovani, guidati dalla presidentessa Silvia Paganini, eletta lo scorso dicembre, sono di tutto rispetto. Andrea Poretti, unico uomo nelle cariche di vertice, è laureato in Ingegneria Informatica e, dopo una prima esperienza come Analista Analista SEO/SEM, nel 2012 ha fondato a Legnano CEPAR Srl, società operante nel settore della comunicazione digitale. Dal 2014 al 2017 è stato inoltre parte del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Alto Milanese.

Stefania Solari, dopo la laurea in ingegneria informatica, ha fondato nel 2003 la Dev@Work, azienda ‘in rosa’ che si occupa di software, consulenze informatiche, siti web e sistemi gestionali. Entrata a far parte dei Giovani Imprenditori nel 2005, si è occupata fin dal suo primo mandato di Consigliere dell’organizzazione del Management Game e dell’Impresa Formativa Simulata. 

Federica Simonetto, invece, ha appena 26 anni e nel suo curriculum compare una laurea in fisica, uno stage in OPTEC di Parabiago, un'esperienza lavorativa nell’azienda di famiglia S.F.&A a Busto Garolfo che da quarant’anni nel campo della produzione e posa di infissi in Alluminio, P.v.c. e in Ferro. Da non dimenticare che ora è anche dottoranda all’università. Federica è entrata nel gruppo Giovani Imprenditori dopo aver partecipato alla prima edizione di #ALIcamp nel 2014, dedicandosi ai progetti rivolti alle scuole come il Management Game e STEM Like a Lady, di cui era Project Leader.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore