Quantcast

Il Roadshow di Elite sbarca nell’alto milanese

Elite in collaborazione con Confindustria, fa tappa a Legnano per selezionare le migliori aziende del territorio.

Il Roadshow Elite Confindustria, il programma internazionale di Borsa Italiana, nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria, dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita ha fatto tappa a Legnano. Elite dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo. 

Il Presidente Giuseppe Scarpa ha sottoscritto nell’occasione la Partnership con Elite che prevede tra i diversi punti della collaborazione anche vantaggi dedicati alle imprese associate che entreranno in Elite. La community è oggi caratterizzata da oltre 600 aziende di 25 Paesi in tutto il mondo in rappresentanza di 36 settori che generano oltre 50 miliardi di euro di ricavi aggregati per oltre 215.000 posti di lavoro in tutta Europa e non solo. Il Roadshow rientra nelle attività di Elite e Confindustria dedicate a supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese attraverso l’accesso ai mercati dei capitali e agli strumenti di finanza alternativa. L’obiettivo è quello di portare ad aderire 1.000 imprese a livello nazionale. 

«Gli ultimi dati in merito alla produzione industriale nell’Alto Milanese – commenta Andrea Tessitore Responsabile del progetto Elite – Confindustria – territorio ricco di piccole e medie imprese, evidenziano una crescita, con l’export che ha ripreso il passo a un ritmo superiore rispetto alle commesse interne. Crescita e internazionalizzazione significano, tra le altre cose, preparazione culturale e capitali. La tappa del roadshow vuole trasmettere agli imprenditori locali che tutto questo è possibile tramite il Progetto Elite che propone una maggiore consapevolezza imprenditoriale per una crescita non solo dimensionale, ma anche culturale delle aziende».

«Il nostro territorio – dichiara Giuseppe Scarpa Presidente Confindustria Alto Milanese – è ricco di imprese dinamiche e competitive con tanta voglia di migliorarsi. L’accordo che firmiamo oggi con Elite ci consente di aiutare le nostre aziende ad avviare un percorso virtuoso di crescita dimensionale, finanziaria e patrimoniale per competere all’estero, avviare reti d’impresa e innovare processi organizzativi. Per progetti di sviluppo efficaci servono i mezzi giusti, le competenze e gli strumenti finanziari adeguati, per questo motivo mettiamo a disposizione un Elite Desk, partner strategico a fianco delle imprese che hanno deciso di cogliere questa sfida verso il cambiamento».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore