Quantcast

Gita fuoriporta alla cascata di ghiaccio

La destinazione suggerita per la gita fuoriporta di questa settimana è la cascata di Carona

Il freddo riesce a creare spettacoli naturali mozzafiato. Un esempio è il luogo che vi proponiamo come destinazione per la gita fuoriporta di questa settimana: la cascata di ghiaccio della Val Sambuzza.

[pubblicita]         LA CASCATA – La cascata in questione si trova a Carona, comune del bergamasco a oltre mille metri di quota. Nella stagione fredda quella che in estate è un imponente salto d'acqua si trasforma e cambia volto: tutto viene cristallizzato dal ghiaccio, come se di fronte a noi si trovasse una cascata immortalata in una fotografia. In inverno la cascata è scalabile.

COME ARRIVARE – Da Legnano o Rho, Carona è raggiungibile attraverso un viaggio in automobile di circa due ore e mezza. Una volta in paese, attraverso i sentieri naturalistici si può raggiungere la cascata.


Foto di copertina ripresa da OnIce.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore