Quantcast

Centro di Aiuto alla Vita: presentazione del libro Anna e Giovanni

Domenica 10 ore 15 al Teatro Aurora di Borsano presentazione del volume

Riceviamo e pubblichiamo:

Si è svolta oggi, nella sede di via Pozzi, la conferenza stampa di presentazione dei festeggiamenti per i 30 anni di vita del CAV-Centro di Aiuto alla Vita bustocco che, in questo periodo ad oggi, ha aiutato a nascere 1.231 bimbini.

Presenti al tavolo di lavoro il Presidente Antonio Pellegatta, Laura Vignati, Mario Colombo e Bruna Puricelli Scazzosi. Ha fatto gli onori di casa Mario Sansalone, Addetto Stampa e Tesoriere dell’Associazione.

All’inizio Sansalone ha presentato la visita di Elisabetta Pittino, Presidente di Federvita Lombardia-APS, per conoscere e incontrare le varie realtà che lavorano a favore della vita nascente nel sud della provincia di Varese e Alto Milanese, che avrà luogo in questo fine settimana.

[pubblicita]            Il clou della mattinata è stata la presentazione del volume Anna e Giovanni, fatta da Laura Vignati e Mario Colombo. Gli autori hanno motivato la nascita, condendola con numerosi aneddoti, del volume che racconta della vita di Anna Puricelli e Giovanni Rimoldi. Una vita ricca di tante soddisfazioni ma anche di tante prove da superare, tra le quali la perdita di una figlia dopo cento giorni. Bruna Puricelli Scazzosi, sorella di Anna, ha parlato dell’ultimo gesto di generosità di Anna e Giovanni: un lascito testamentario, tra altri enti beneficiari, di 85 mila euro destinato al Movimento per la vita Italiano di Roma, con una esplicita finalità: creare o potenziare una casa di accoglienza, in Lombardia o nel nord Italia, per mamma e figlio.

Un sincero ringraziamento da parte del Presidente Pellegatta, concludendo, è andato agli autori del volume per la ricchezza e varietà del contenuto e a Bruna Puricelli Scazzoni, tra le altre cose, per la pazienza con cui ha seguito l’iter burocratico-amministravo del lascito testamentario.  

Prossimo appuntamento: domenica 10 novembre alle ore 15, Teatro Aurora di Borsano via San Pietro, dove Donatella Negri, volto noto di RAI-Lombardia, colloquierà con gli autori. Beatrice Fazzi, infine, nota attrice della serie televisiva Un medico in Famiglia, invece, ci parlerà di esperienze importanti della sua vita.

CAV-Centro di Aiuto alla Vita

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore