Quantcast

“Il potere del suono”: quattro incontri per scoprirlo

Un "viaggio" alla scoperta delle potenzialità che il suono ha, sia esso voce dolce della mamma che legge una filastrocca, acqua che scorre o un battito che ricorda quello del cuore.

Una serie di quattro incontri che partono a novembre 2019 e termineranno a giugno 2020. Si tratta di "Il potere del suono": un "viaggio" alla scoperta delle potenzialità che il suono ha, sia esso voce dolce della mamma che legge una filastrocca, acqua che scorre o un battito che ricorda quello del cuore.

Il suono, difatti, è strumento di relazione, già durante la gravidanza, per uno sviluppo migliore del bambino nelle prime epoche della vita. Per questo le ostetriche e la psicologa del consultorio familiare di Legnano e i bibliotecari del territorio propongono quattro incontri informativi, con la partecipazione di operatrici del suono.

Il primo appuntamento è in programma nella biblioteca di San Vittore Olona alle 21 di venerdì 15 novembre. A seguire il 31 gennaio alle 21 nella biblioteca di Rescaldina, il 27 marzo alle 21 nella biblioteca di Cerro Maggiore e infine il 12 giugno alle 18 nella biblioteca di Legnano.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore