Quantcast

Tempo di Brasile e di Bossa Nova al “Galileo”

Guido Di Leone, tra i più quotati chitarristi italiani e Francesca Di Leone, voce suadente ed interprete finissima

Venerdi 1 Novembre al Galileo, Via Mameli 2, Canegrate

Due dei massimi interpreti nazionali del genere bossanova. Un duetto frutto di anni di collaborazioni, concerti e festival tenuti in giro per il mondo. Un repertorio, quello brasiliano, scelto tra brani che in alcuni casi portano firme eccellenti quali quelle di Tom Jobim, Joao Gilberto,Vinicius de Moraes, Baden Powell.

[pubblicita]       La “saudade brasiliana” è presto entrata a far parte della cultura musicale di tutto il mondo, dando una nuova vita alle sue melodie. Guido Di Leone, tra i più quotati chitarristi italiani e Francesca Di Leone, voce suadente ed interprete finissima, ci regalano un concerto di alto profilo artistico ed allo stesso tempo di grande piacevolezza, eleganza e semplicità d’ascolto.

Oltre al tradizionale repertorio bossa , si esibiranno in brani contenuti nel loro album “ Parents” e nell’ultimo prodotto dal titolo “Todo em Bossanova”, registrato al Mast Studio di Bari e prodotto da Abeat Records.

Al Galileo Venerdi 1 Novembre 2019 ore 22.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore