Quantcast

Alla Festa Granda si inaugura la nuova piazza di Garbatola

I lavori sono terminati mesi fa, dopo polemiche per i ritardi - Appuntamento domenica 1 settembre

Taglio del nastro per la nuova piazza di Garbatola. Nei mesi scorsi sono terminati i lavori per il nuovo spazio (accompagnati da polemiche per il progetto e per il ritardo di mesi nel portare a termine gli interventi) e, a giorni, ci sarà l'inaugurazione ufficiale. Il momento coinciderà con il giorno di festa maggiore della frazione di Nerviano: domenica 1 settembre, alle 12, nella cornice della Festa Granda.

[pubblicita] La nuova piazza don Musazzi presenta una zona giochi per bambini. I lavori, che hanno compreso anche il rifacimento di parte di via San Francesco e la creazione di nuove ciclabili, sono costati in totale 630mila euro finanziati da Regione Lombardia per fondi di compensazione per la realizzazione delle vasche sul Bozzente.

Le critiche per gli interventi sulla nuova piazza, però, non sono andate in vacanza. Le liste di opposizione Scossa Civica e Gente per Nerviano hanno in questi giorni puntato il dito contro un problema all'impianto di irrigazione della nuova piazza di Garbatola. Scossa Civica si chiede come si possa «inaugurare una piazza che fa acqua da tutte le parti, letteralmente e che abbia le rifiniture degne nemmeno per una piazzola di emergenza in autostrada. Prima i lavori a rilento, poi il rifacimento di parte del porfido della strada, poi la fontana, adesso l’irrigazione, problemi che non sono mai finiti». Fa eco Gente per Nerviano, che come mesi fa, lamenta lo scarso coinvolgimento dei cittadini nel progetto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore