Quantcast

Lavori “infiniti” alla piazza di Garbatola

Il cantiere non è ancora stato chiuso. Gente per Nerviano all'attacco

La consegna era inizialmente prevista per ottobre, poi si è arrivati a fine 2018, ma con il gennaio 2019 ormai quasi archiviato, la nuova piazza di Garbatola non è ancora stata restituita ai cittadini.

La lista di opposizione Gente per Nerviano affida ai social una critica alla maggioranza, definendo il ritardo registrato «imbarazzante» e puntando il dito su alcune opere: «il dosso (nuovo) che si sgretola, la segnaletica (nuova) che sparisce, i lampioni (nuovi) in via Tonale spenti e che perdono i pezzi, la parte di piazza aperta e non collaudata (zona giochi) che non viene pulita, il cestino ancora chiuso nell'area di cantiere e nessun altro utilizzabile, alle quali si aggiungono i cittadini adirati dal giro dell'oca necessario per raggiungere la piazza in macchina, l'impossibilità a raggiungere la piazza in sicurezza con idonei marciapiedi (via Carlo Porta, Via Gorizia, via XX Settembre) e i parcheggi insufficienti con le auto vengono piazzate davanti a passi carrai privati o nell'unico posto riservato ai portatori di handicap».

Da parte sua l'amministrazione risponde facendo sapere che ieri, mercoledì 23, c'è stato un nuovo sopralluogo di tecnici e sindaco. «Abbiamo registrato dei ritardi. L'impresa non ha brillato in questo senso ma è sotto la nostra lente e attenta osservazione – afferma l'assessore ai lavori pubblici Nazzareno RimondiI lavori sono quasi completati: mancano le rifiniture e il collaudo. Purtroppo abbiamo trovato una ditta non puntuale come le altre e tirermo le conseguenze».

Foto: Gente per Nerviano, Facebook

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore