Quantcast

Cinemadamare a Canegrate: film sotto le stelle, incontri e dibattiti per tutti

Il più grande raduno itinerante di filmmaker arriva a Canegrate martedì 27 - Tanti gli eventi per i cittadini: qui il programma completo di Cinemadamare

Tra una settimana Canegrate sarà una piccola Cinecittà. Martedì 27 inizierà ufficialmente Cinemadamare, il più grande raduno itinerante di filmmaker da tutto il mondo che porterà in paese un centinaio di giovani cineasti.

[pubblicita] Ma Cinemadamare, che fa tappa per la prima volta a Canegrate, non è solo un momento dedicato ai giovani artisti. Forte è il coinvolgimento per il territorio: i canegratesi, oltre ad avere la possibilità di essere coinvolti nei cortometraggi che i ragazzi dovranno realizzare in paese (il cui vincitore andrà al Festival del cinema di Venezia), potranno partecipare a lezioni di cinema, dibattiti e incontri aperti a tutti, serate di film sotto le stelle in piazza Matteotti e momenti dedicati alla quarantina di associazioni che collaborano al progetto.

Il programma dettagliato di Cinemadamare a Canegrate è stato svelato da poco. Gli eventi che animeranno la cittadina da martedì 27 agosto a lunedì 2 settembre sono tantissimi. Di seguito il calendario integrale.


Martedì 27 agosto

21 –  Inaugurazione di Cinemadamare a Canegrate e presentazione di "Io, Leonardo", film prodotto da Sky e Progetto Immagine, al cinema dal 2 ottobre, distribuito da Lucky Red. Ospite d'eccezione il regista Jesus Garces Lambert

21:30 – Film: "Piuma" di Roan Johson

Mercoledì 28 agosto

10 – Circolo Galileo. Cerimonia di consegna dei ciak. Production meeting

11 – Sala Cervi (Circolo Bell’unione) workshop "La bottega di Sky": La magia del cinema e dell'arte s’incontrano

21 –  Close-up: associazione Il sorriso – Vita e salute

21:15 – Film: "Pride" di Matthew Warchus

Giovedì 29 agosto

11:00 – Biblioteca Comunale. Acting masterclass con Adriano De Santis, preside del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma

21 – Close-up: Padre Davide, la Missione in Guinea Bissau e Radio SolMansi

21:15 – Film: "L’esplosivo piano di Bazil" di Jean-Pierre Jeunet

Venerdì 30 agosto

18 – Circolo Galileo, "Spettautori", dibattito. L’avvento del digitale ha rivoluzionato l’idea stessa di film.

21:15 – Film: "Fantastic Mr. Fox" di Wes Anderson

Sabato 31 agosto

21:15 – Film: "La Sedia Della Felicità" di Carlo Mazzacurati

Domenica 1 settembre

19 – "Picnic sotto le stelle… del cinema" : cena condivisa in piazza Matteotti

21:15 – Film: "Zoran, il mio nipote scemo" di Matteo Oleotto

Lunedì 2 settembre

21:45 Ouverture del Corpo Musicale Cittadino

22:00 Weekly competition: proiezione dei corti girati a Canegrate e premiazione del vincitore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore