Quantcast

Tutto pronto per Pero in festa

Pero ospiterà tre giorni di musica, spettacoli, street food e bancarelle a fine settembre

Torna Pero in Festa. La fine di settembre sarà caratterizzata dalla tradizionale kermesse che vuole promuovere la conoscenza dei prodotti tipici, valorizzare le tradizioni e le eccellenze dei territori di provenienza. Le date da segnare in calendario sono quelle di venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre.

[pubblicita] Particolare attenzione verrà data alla sostenibilità sociale delle imprese con la presenza di prodotti equo solidali, delle realtà agricole locale e dell’iniziativa ‘I Banchi da Forte dei Marmi’. Il filo conduttore dell’edizione di quest’anno sarà legato all’iniziativa ‘quarta Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza’ alla quale il comune di Pero ha aderito e che vedrà proporre numerose iniziative di associazioni locali e del CSBNO.

L’inaugurazione di ‘Pero in Festa’ è in programma nell’area Giardinone venerdì 20 settembre alle 17.30. Si proseguirà con tanta musica dalle 21.30 fino a mezzanotte. Sabato 21 saranno le giovani band di Pero ad esibirsi. Dalle 17 alle 21 e, successivamente, dalle 21.30 a mezzanotte. Domenica 22 sarà interessata dall’evento anche la statale del Sempione che, fin dalle 8.30, si riempirà di bancarelle del mercato di Forte dei Marmi e di stand delle associazioni di Pero. Non mancheranno, durante tute e tre le giornate, street food e attività ludico ricreative per i più giovani. Non mancheranno momenti di animazione e spettacoli curati dal Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest. Oltre a momenti informativi curati dagli esercenti  sull’utilizzo di materiale biodegradabile nella somministrazione di alimenti.

«Saranno tre giornate durante le quali verranno coinvolte tutte le associazioni locali – ha commentato l’assessore alle attività culturali Stefania MaranoQuelle sportive, culturali e anche i commercianti. Verranno proposti laboratori, mostre ed esibizioni sportive». «“’Pero in Festa’ rappresenta una grande occasione per mettere in mostra le eccellenze del nostro territorio – ha commentato il sindaco Maria Rosa BelottiQuest’anno c’è poi il tema della ‘Gentilezza’ che farà da cornice agli eventi. Insomma, saranno tre giorni di divertimento per tutti. Per i giovani peresi, per i nostri volontari che forniscono aiuti enormi in tutti i settori, per i commercianti e per tutti i cittadini».


Foto: repertorio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore