Quantcast

“Io, noi comunità: essere Chiesa oggi a Legnano”: incontro al Monastero delle Carmelitane

Un pomeriggio di formazione, condivisione delle esperienze e preghiera in vista del rinnovo dei Consigli pastorali parrocchiali

“Io, noi comunità: essere Chiesa oggi a Legnano”: è il titolo dell’incontro che si svolge sabato 15 giugno (ore 15.00/17.30) al Monastero delle Carmelitane scalze, via del Carmelo 1 – Legnano. Un pomeriggio di formazione, condivisione delle esperienze e preghiera in vista del rinnovo dei Consigli pastorali parrocchiali.

Domenica 20 ottobre 2019, infatti, le parrocchie della Diocesi di Milano sono chiamate a rinnovare gli organismi di partecipazione. Questo incontro – promosso dalle Monache e dall’Azione cattolica – vorrebbe aiutare coloro che vivono la fede cristiana nella dimensione parrocchiale ad approfondire significato e motivazioni di un impegno attivo e responsabile nella comunità cristiana locale.

Programma:

“Essere comunità attorno alla Parola e all’Eucarestia” (relazione a cura delle Monache carmelitane);
“Essere comunità nel segno della corresponsabilità”  (testimonianza di un componente di Consiglio pastorale);
“Quale parrocchia? Il ruolo dei laici” (intervento di Alberto Porro, autore del nuovo volume “Come sopravvivere alla Chiesa cattolica e non perdere la fede”)
Vespri;
Merenda.

AZIONE CATTOLICA LEGNANO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore