Quantcast

“Sogno di una notte di mezza estate” con il liceo Falcone e Borsellino di Arese

L'appuntamento è per le 20.30 di martedi 4 giugno, all’interno della manifestazione Teatroascuola del Calendimaggio. 

Il liceo Falcone e Borsellino di Arese è pronto a portare sul palcoscenico un testo classico, rivisitato e riadattato dalla professoressa Annachiara Cattaneo ed ispirato al "Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare. L'appuntamento è per le 20.30 di martedi 4 giugno, all’interno della manifestazione Teatroascuola del Calendimaggio. 

Protagonisti assoluti saranno trenta studenti del liceo linguistico e del liceo scientifico che, coordinati dalle professoresse Alessandra Conti e Angela Walshe, referenti per il progetto, e diretti da Federico Arpini e Valerio Marangoni di Laboratorio56, hanno condiviso un percorso durante le ore del laboratorio di teatro e sono pronti a cimentarsi con quello che fu il primo spettacolo rappresentato in questo liceo.

La scenografia, curata dalle professoresse Maria Mobilia e Katia Vaccari, ed i costumi della professoressa Marzia Calci. «Sarà una piacevole serata – affermano gli organizzatori – gli spettatori potranno immergersi in un bosco, tra creature magiche ed amori contrastati. Questè è uno spettacolo che segnala la vivacità progettuale del liceo di Arese e la sua peculiare attitudine alla promozione del talento e della creatività giovanili, anche quest’anno è attesa una larga partecipazione».

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore