Quantcast

Kustom Road a Malpensa Fiera, solidarietà e motori per grandi e piccini

Dal 22 al 24 marzo l'evento a sostegno del reparto di pediatria dell’ospedale di Legnano, dell’Associazione Agres e la casa famiglia Piccolo Principe

Riapre i battenti l’imperdibile kermesse dedicata agli appassionati di moto e auto. Dal 22 al 24 marzo i padiglioni di MalpensaFiere ospiteranno la decima edizione di KUSTOM ROAD, evento dedicato al mondo delle moto custom e delle auto americane d’epoca, organizzato da un gruppo di Amici del Moto Club SS 33 Sempione, Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana), appassionati di Harley Davidson e moto custom, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio e in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio, la Federazione Motociclistica Italiana Comitato Regionale Lombardia.

Kustom Road è un grande contenitore, pensato per coinvolgere un pubblico eterogeneo, dagli appassionati di custom bike ai più piccini, anche in virtù della propria vocazione benefica da sempre particolarmente vicina all’infanzia.

La manifestazione ha infatti essenzialmente due scopi: riunire i customizer italiani di moto e auto americane, nonché case motociclistiche del panorama internazionale per mettere in mostra le loro spettacolari “opere” e i nuovi modelli col fine di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

Con il ricavato dell’edizione 2019 di Kustom Road il Moto Club SS33 Sempione si ripropone di intervenire a sostegno del reparto di pediatria dell’ospedale di Legnano, dell’Associazione Agres e la casa famiglia Piccolo Principe. La kermesse coinvolge anche i lavoratori socialmente utili che si affidano al Distretto Urbano del Commercio.

I PROGRAMMA

La manifestazione aprirà le porte al pubblico venerdì 22 marzo alle 19.00 con un mega concerto live, gli organizzatori hanno reclutato una band tributo a Vasco, Effetto Vasco, che suoneranno con i musicisti che sono stati, o ancora sono sul palco, con Vasco Rossi: Daniele Tedeschi, Mimmo Camporeale e il mitico Andrea Braido.

La musica live proseguirà anche sabato 23 con Ia cover Band dei KISS “Black Diamond” che coinvolgeranno il pubblico con effetti speciali direttamente sul palco, e Domenica 24 con l’imperdibile musica Country: musica e motori rappresentano da sempre un connubio indissolubile!

Come per la scorsa edizione, si è scelto di creare “l’evento nell’evento”, dando vita nelle giornate di sabato e domenica al Country Road Festival, coinvolgendo, all’insegna del ballo country western decine di scuole, chiamate a sfidarsi a colpi di coreografie all’interno della Country Arena.

Sempre sabato 23 e domenica 24, verrà realizzato esternamente ai padiglioni fieristici un circuito off-road dove il club Jokers organizzerà l’area per permettere agli appassionati di fuoristrada di misurarsi in percorsi di varia complessità; si sfideranno i Ruttamm (motorini super modificati/elaborati) e si esibiranno gli stuntman del TEAM SAETTA con Dj set.

Da ultimo ma non ultimo, grande evento organizzato in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e il TEAM Francis: otto match di boxe per animare “Boxe on the road- Trofeo Rocky Marciano” e contestualmente nel padiglione 2 ci saranno incontri di Wrestling a cura di Italian Championship Wrestling.

Ad attendere i più piccoli il Kids Club, che offrirà intrattenimento con un’area gonfiabili dedicata, e “Hobby Sport”, un mini circuito con prova di guida di mini moto allestito con il supporto organizzativo della FMI-Comitato Regionale Lombardia per la domenica 24 marzo.

E’ stato inoltre previsto uno spazio espositivo dedicato, che ospiterà Maiali da Corsa (club MINI) e il gruppo Presa Diretta (TIR customizzati) con le loro splendide 4 e 6+ ruote.

Inoltre per la domenica mattina è stato organizzato un evento fuori porta per i possessori di HARLEY DAVIDSON modelli DYNA e FXR che si recheranno presso il circuito di guida sicura di Lainate Vallelunga, dove affronteranno un momento di Driving Security Accademy, con piloti istruttori specializzati per poi fare rientro a MalpensaFiere per le premiazioni delle moto più belle.

Infine avrà luogo la tappa del campionato italiano customizer a cura della rivista specializzata Bikers Life.

Altra novità per la decima edizione sarà l’area demo, ove le case costruttrici Harley Davidson, Honda, Yamaha e Victory metteranno a disposizione del pubblico i lori modelli della gamma 2019 per effettuare prove gratuite.

Non mancheranno isole food & drink per soddisfare i gusti di grandi e piccini.

Novità per la decima edizione sarà il grande spettacolo pirotecnico che avrà luogo sabato 23 marzo alle ore 21:00.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore