Quantcast

Tutto pronto per la Parabiago Run 2019

La corsa si terrà domenica 10 marzo - Quest’anno la corsa acquisisce anche una valenza educativa sull’importanza dell’affido familiare

Parabiago Run 2019 ai nastri di partenza. Tutto è pronto per l’ottava edizione delle gare podistiche competitive e non, che si svolgeranno su un percorso omologato Fidal domenica 10 marzo. L’iniziativa è promossa da Betti’s Grup Run Parabiago, dalla Federazione Italiana di Atletica leggera e patrocinata dal Comune di Parabiago.

Il ritrovo, per chi volesse partecipare, è fissato per le 8 al centro sportivo Venegoni-Marazzini con partenza alle 9:30 per la gara competitiva di 10 km e alle ore 9:35 per la gara non competitiva di 10 km e 5 km. Iscrizioni online sul sito www.otc-srl.it o al negozio Demo Sport di Parabiago entro il 7 marzo.

«In otto anni di Parabiago Run abbiamo visto aumentare sempre più la partecipazione degli appassionati di corsa e questo è un bel segnale di passione per lo sport e di vita comunitaria – dichiara l’assessore allo sport Diego Scalvini . La nostra amministrazione è grata a tutti coloro che si impegnano a promuovere iniziative come questa, oltre ai numerosi volontari che permettono la sua realizzazione garantendo maggior controllo e sicurezza lungo il percorso».

[pubblicita] Quest’anno la corsa acquisisce anche una valenza educativa sull’importanza dell’affido familiare per la partecipazione di un gruppo di famiglie affidatarie e di operatori del servizio tutela minori e affido familiare dell’Azienda So.Le. Saranno in tutto 27 gli adulti partecipanti, di cui 5 operatori che correranno insieme ai 10 bambini (figli naturali e figli in affido) accompagnati dal sindaco Raffaele Cucchi che indosserà, come loro, una maglietta arancione per essere meglio identificati.

«Lo sport è un mezzo meraviglioso per veicolare messaggi come questo – sostiene il primo cittadino di Parabiago – perché ha già in sé lo spirito della condivisione, dell’integrazione e della sana competizione. Non siamo tutti uguali, c’è chi ha una vita più facile di altri e chi, invece, deve faticare di più. Con questa iniziativa vogliamo dire ai tanti bambini che hanno bisogno di adulti come riferimento importante per la loro crescita, che ci siamo: famiglie affidatarie, istituzione e servizi tutela. Così, come nello sport ci si spende per cercare di arrivare primi, così anche per l’affido spendiamoci senza timore per cercare di dare sollievo a chi ne ha bisogno».

Anche l’ottava edizione della Parabiago Run vede confermato il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Una presenza «per riaffermare la nostra vicinanza al territorio attraverso una manifestazione che ha saputo crescere sempre più diventando uno degli appuntamenti più partecipati di fine inverno», osserva il presidente della Banca di credito cooperativo Roberto Scazzosi. «La sensibilizzazione data quest’anno al tema dell’affido familiare dimostra che lo sport quando praticato in modo sano può essere un importante volano sociale per far crescere un territorio. Lo stesso obiettivo che come Bcc ci poniamo e che ci ha spinto ad essere al fianco di questa manifestazione».


Foto di copertina: Parabiago Run 2018.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore