Quantcast

Al Fratello Sole prosegue la XIX rassegna teatrale Piccoli Passi

Il prossimo appuntamento sarà sabato 9 febbraio alle ore 16.30 con Valentina Vuole, piccola narrazione per attrici e pupazzi

Al Fratello Sole prosegue la XIX rassegna teatrale Piccoli Passi, che in questa edizione affronta il tema “La scena è femminile”. Il prossimo appuntamento sarà sabato 9 febbraio alle ore 16.30 con Valentina Vuole, piccola narrazione per attrici e pupazzi. Età consigliata dai tre agli otto anni; costo del biglietto Euro 5,00.

Da più di dieci anni Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti (Parma) si occupano di teatro rivolto all'infanzia, sia in Italia che all'estero, unite da passione, formazione e professione, come ad unirle sono le due G dei loro cognomi. Da qui è nato il Progetto GG che ha dato origine allo spettacolo Valentina Vuole. G come gioco che tanta parte ha nella vita di bambine e bambini, ma anche nel lavoro di ricerca del teatro, in particolare quello di Consuelo e Francesca che con Valentina accompagnano piccoli e grandi nel percorso della crescita, fra regole e libertà.

Al Fratello Sole prosegue anche il “Progetto Scuola: Cinema – Teatro – Letteratura” con un ampio panorama di proposte diversificate in base all’età, dai 4 ai 13 anni. Si tratta di un’opportunità culturale e formativa interessante per bambini e ragazzi, che attraverso la partecipazione collettiva delle classi possono vivere un’esperienza di grande impatto.

Credit fotografici ©foto Raffaella Vismara 2017

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore