Quantcast

Canegrate: il bilancio comunale si presenta

Cinque serate in contemporanea per presentare il documento ai cittadini e raccogliere proposte

Il bilancio previsionale di Canegrate "si fa in cinque". Mercoledì 6 febbraio, alle 18:30, il documento verrà presentato in ben cinque eventi contemporanei in cinque zone chiave della cittadina: alle Cascinette, al quartiere Valverde, in Santa Colomba, in Baggina e in centro, negli uffici della Polizia Locale.

«Non saranno le tradizionali e ingessate assemblee – spiegano dall'amministrazione guidata da Roberto Colombo -, bensì riunioni informali intorno a un tavolo, per condividere riflessioni, rispondere a domande e raccogliere osservazioni. Il focus di ogni incontro sarà su un settore significativo e coordineranno gli assessori competenti coadiuvati da un tecnico comunale; l’evento centrale, dedicato al tema della Sicurezza, sarà guidato dal sindaco».

il percorso si concluderà durante il consiglio comunale di mercoledì 13 febbraio: un passaggio istituzionale dedicato al “deposito del bilancio” che non prevede dibattito, ma che è stato trasformato  in un’occasione di partecipazione: alle 21, a conclusione della relazione del vicesindaco e assessore al bilancio Matteo Modica, il consiglio comunale diventerà un’assemblea aperta a tutti i cittadini, nella quale si risponderà alle domande e si riprenderanno le idee raccolte il 6 febbraio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore