Quantcast

Paolo Migone porta “Beethoven non è un cane” al Teatro Tirinnanzi

Lo spettacolo che mira a far conoscere la musica classica in una veste inedita, vestita su misura dalla simpatica ironia e intelligenza di Paolo Migone

Sabato 26 gennaio al Teatro Tirinnanzi andrà in scena "Beethoven non è un cane", spettacolo diretto da Daniele Sala che mira a far conoscere la musica classica in una veste inedita, vestita su misura dalla simpatica ironia e intelligenza di Paolo Migone, che parlerà dei grandi compositori del passato attraverso aneddoti, curiosità e dettagli insoliti e inusuali.

 

Aperto il sipario del Teatro Tirinnanzi, ecco che appare un deejay… ma di musica classica. Un pazzo con le cuffie e l’occhio spiritato sopra vecchi vinili, che si dichiara incredulo al solo pensare agli adolescenti che identificano Beethoven "soltanto" in un grosso e simpatico cane San Bernardo. E che si è stufato di sentire in giro: «Bella quella musica, è della pubblicità della Audi» … povero Mozart!

Il folle con le cuffie è Paolo Migone, amatissimo attore comico toscano, con le maniche tirate su a riesumare tra i vinili una musica classica che è sempre e ancora fortunatamente viva. Parlerà di lei, della sua forza e dolcezza, farà ridere con aneddoti esilaranti parlando di grandi compositori, dei loro amori e dei loro drammi.

Con la comicità e le originalissime battute che da sempre lo contraddistinguono, Migone con questo spettacolo riesce ad avvicinare il pubblico a un mondo musicale non sempre comprensibile per tutti, riuscendo ad affascinare, incuriosire, stimolare il pubblico ad approfondirne la conoscenza. Riuscirà a far capire, specie fra gli adolescenti che non si sono mai avvicinati alla musica classica, che Beethoven non è solo quel cane divenuto famoso grazie al cinema e in tv? Fra le risate di chi ci sarà, c’è da scommettere di sì.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore