Quantcast

A Canegrate un dibattito sulle prospettive della Sinistra

Sinistra per Canegrate organizza per lunedì 21 gennaio alle 21.00 un incontro pubblico al Polo Culturale Catarabia dal titolo "Un Partito. Di Sinistra." 

Sinistra per Canegrate organizza per lunedì 21 gennaio alle 21.00 un incontro pubblico al Polo Culturale Catarabia dal titolo "Un Partito. Di Sinistra."

Scopo dell'incontro, «aprire un dibattito sulle prospettive della Sinistra nel nostro Paese, partendo dalla necessità di avviare un percorso volto a costruire un soggetto politico in grado di catalizzare, organizzare e portare a sintesi tutte le anime di una Sinistra ora troppo frammentata. Soprattutto in questo periodo storico, in cui rischiano di prevalere egoismi, populismi, politiche liberiste non più mitigate dalla presenza forte dello Stato nel Sociale, derive autoritarie e nostalgiche, è forte il bisogno di una coalizione e di un soggetto politico che si presenti unito con programma e con strategie chiaramente di sinistra, e che entri nelle contraddizioni della nostra società capendo e cercando di dare 
risposte ai bisogni delle persone
».

Partendo da un documento elaborato da Sinistra per Canegrate, questi temi verranno discussi con Maso Notarianni e Giorgio Cremaschi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore